sabato 8 luglio 2017

CAMBIARE DA SAMSUNG ANDROID AD IPHONE IOS

Da tempo siete curiosi e vorreste che il vostro prossimo telefono fosse un iphone? Bene, io ho fatto il salto. Vi racconto come va per il momento.


  • Il tasto indietro. NO, nell'iphone non c'è ed è un po' traumatico in effetti. Io sono passato a un IPhone7 plus e toccando due volte il tasto centrale si abbassa lo schermo per arrivare a premere indietro col pollice. Infatti, spesso l'indietro di IOS si trova in alto a sinistra.
  • Lo schermo. Il pannello IPS è sicuramente bello ma non è un tipico OLED di fascia alta samsung. All'inizio i colori vi sembreranno più spenti. Ma soprattutto, la cosa che più mi ha colpito dello schermo dell'IPhone rispetto ai samsung è che la sporcizia si vede di più. Ebbene si, si intravede come sollevata dallo schermo vero e proprio, subito sul touch.
  • Il touch. Secondo me è meno sensibile rispetto a Samsung.
  • Le prestazione e la gestione delle applicazioni. Devo dire che io sono passato da un vecchio note 3 a un 7 plus quindi c'è anche proprio la differenza di hardware. Ma, aldilà di questa, secondo IOS fa un lavoro un po' migliore di Android nella gestione delle applicazioni in generale e del multitasking.
  • Le notifiche. In un certo senso su iphone si vedono meno, e non ha nemmeno il led esterno di avviso a schermo spento.
  • La fotocamera. Mmh... Non sono certo che abbia nulla da invidiare a quella di un s7 per esempio.
Insomma l'esperienza IPhone e IOS è certamente bella, ma non sono certo che abbia così tanto da invidiare a Samsung e Android, come alcuni fanatici della mela ci vogliono far credere.

Infine, se avete un tv samsung e/o un chromecast, ovviamente avrete più compatibilità con Samsung e Android. Ci sarebbe AppleTV da abbinare ad IPhone ma costa 300 euro ca. mi pare, mentre un Chromecast costa all'incirca una cinquantina di euro.

Nessun commento:

Posta un commento