martedì 17 maggio 2016
GTA VICE CITY: MESSING WITH THE MAN
La missione sarebbe la seconda dei motociclisti, dopo quella della corsa.
Il mio metodo è semplice. Uno dei modi più efficace di far alzare l'indicatore del caos sarebbe girare con il chopper subito fuori il bar sparando con la mitraglietta ai veicoli per farli esplodere. Fin qui, tutto bene. L'ho letto su internet. Però ci vorrebbero la mitraglietta e un bel po di colpi (io con ca. 300 l'ho completata). la mitraglitta si può trovare sulla stessa strada del bar, ma un pelino più in su, sulla curva, andando verso downtown. in quell angolo, sotto la scala, si trova la mitraglietta. Ma, solo una non basta.Allora per prenderla più volte si può comprare la casupola subito sopra, salendo le scale, che costa solo 1400$ (verrà utile anche per salvare appena completata la missione e scappare agli sbirri, infatti le stelline non scenderanno come nelle altre missioni). Così, salvando e riscendendo a prendere la mitraglietta più volte si possono accumulare colpi senza spendere soldi per comprarli.
lunedì 16 maggio 2016
GTA VICE CITY SU PC CON JOYSTICK PS3
Seguite la guida al link seguente (con ringraziamenti agli autori):
http://www.geekslab.it/usare-e-configurare-controller-ps3-su-windows-10/
Poi, nel particolare di Vice Cit, almeno nel mio caso, potete tralasciare la seconda parte (Better DS3).
Una volta installati i driver e riconosciuto il joypad dovrete selezionare nella schermata principale di motioninjoy " Playstation 2' " e poi " Enable ".
Nel gioco dovrete poi cambiare l'impostazione controller da standard a originale e cambiare qualche tasto.
Con questa configurazione ho avuto i migliori risultati.
Potete abilitare il bluetooth se avete una chiavetta a parte.
mercoledì 4 maggio 2016
Acer extensa 5220
Per migliorare questo portatile abbiamo abbastanza su cui lavorare.
Sostituzione del vecchio disco meccanico con un ssd: dai 40 ai 60 euro ca. su internet, stando entro i 240gb.
Sostituzione della CPU. Il modello che avevo io portava da fabbrica un celeron 540 con un solo core. L'ho cambiato per il più prestante dual core t6570, per ca. 10 euro, usato su ebay.
Infine, la ram. Ho utilizzato un modulo unico sodimm ddr2 800mhz da 2gb (15 euro ca.), ma ho letto che con le 667mhz si possono montare anche 4gb. Ho fatto delle prove, per capire se potevo montare altri 2gb 800mhz oppure 1gb 667mhz senza successo. In entrambi i casi schermata blu dopo il post.
Insomma, il portatile è ben accessoriato di fabbrica e installando Windows 7 ha già praticamente tutti i driver.
Devo dire che gira molto bene e non teme certo alcuni notebook di fascia bassa (euro 300) oppure media (500 euro). È un restauro che secondo me vale la pena.
Ho provato con due moduli ram da 2gb 667mhz ma senza successo. Ancora blu screen dopo post. Ho letto che il chipset del modello che ho io supporta max 2gb.